Raramente l'adattamento cinematografico di un romanzo supera la sua fonte letteraria. Fortunatamente, & quot; Wanted & quot; il regista Timur Bekmambetov "Abraham Lincoln, Vampire Hunter & quot; dimostra l'eccezione alla regola. L'autore Seth Grahame-Smith, che ha scritto il bestseller epistolare, ha anche scritto la sceneggiatura fantasiosa. Per inciso, Grahame-Smith ha forgiato il genere letterario mash-up dei mostri. Nel 2009, ha unito elementi di una storia di zombi in una versione riveduta del classico capolavoro di Jane Austin "Pride and Prejudice." Il risultato è stato il "New York Times & quot; bestseller & quot; Pride & amp; Prejudice and Zombies. & Quot; L'autore ha quindi scritto & quot; Abraham Lincoln, Vampire Hunter & quot; e ha aggiunto il vampiro che uccide il passatempo segreto di Lincoln. Rispetto al bestseller di Grahame-Smith del 2010, la versione in celluloide di "Abraham Lincoln, Vampire Hunter & quot; è dieci volte meglio In primo luogo, il refrigeratore di Bekmambet evita tutte le parti biografiche che arrancano del bestseller di Grahame-Smith e vanta un malvagio completamente malvagio come capo avversario dell'eroe eponimo. Chiunque abbia letto il romanzo sa che la rivista Lincoln mantiene i suoi sforzi per sradicare i fangsters è ciò che spinge uno scrittore del 21 ° secolo a ricomporre la vera vita di Lincoln con le sue imprese fantastiche. Nel frattempo, Berkmambetov e Grahame-Smith affrontano seriamente la loro eccentrica materia. Nulla delle azioni di caccia dei vampiri di Lincoln è raffigurato con un occhiolino e una gomitata. Se hai visto l'abominevole regista di Tim Burton & quot; Dark Shadows & quot; né Burton né Grahame-Smith trattavano la venerabile soap opera gotica diurna con qualcosa che assomigliava né al rispetto né alla sobrietà. Invece, & quot; Dark Shadows & quot; dovuto più a Burton's & quot; Beetlejuice & quot; di quella di Dan Curtis. Bekmambetov e Grahame-Smith non commisero lo stesso errore. <br/> <br/> "Abraham Lincoln, Vampire Hunter & quot; si svolge nell'anno 1818, nell'Indiana. Il nostro eroe (l'esordiente Lux Haney-Jardine) è testimone diretto del male della schiavitù. Uno dei giovani amici di Abe, William Johnson (Curtis Harris di "Touched"), è frustato da uno schiavista dopo che i giovani hanno lottato per impedire che la sua famiglia venisse divisa e venduta sul fiume. Il padre di Lincoln interviene, e il suo capo, Jack Barts (Marton Csokas di "Flux"), lo licenzia e quindi esige il pagamento immediato dei suoi debiti. La ribelle Lincoln si rifiuta di pagare. Più tardi, quella notte, Barts scivola nella loro casa di legno isolata e morde Nancy Lincoln. Il giovane Abe assistette a questa azione omicida e giura di vendicare la morte della madre. Il leggendario rails splitter è cresciuto considerevolmente quando ha cercato di uccidere Bart sparandogli a bruciapelo con una pistola nera con cappuccio e palla nera. Miracolosamente, almeno per il modo di pensare di Abe, la sua preda sopravvive al proiettile che si deposita permanentemente nell'occhio destro. Barts si vendica, ma un altro individuo, Henry Sturgess (Dominic Cooper di "Captain America: The First Avenger"), viene ad aiutare Abe.Lincoln riesce a fuggire e Sturgess spiega perché Barts non ha morso la polvere. Da allora in poi, Sturgess allena Lincoln nell'arte di uccidere i vampiri. Dato che il nostro eroe è un tiratore incredibilmente terribile, ricade sulla sua stessa arma di preferenza: un'ascia. Lincoln accetta la tutela di Sturgess 'Vampires 101, ma le lezioni arrivano con una condizione. Lincoln deve uccidere altri vampiri che costituiscono una minaccia maggiore prima che Sturgess gli permetta di sbarcare con Barts. <br/> <br/> Abe si trasferisce a Springfield, Illinois, diventa un impiegato in un grande magazzino e studia legge nel suo tempo libero quando non sta uccidendo i vampiri. Certo, nessuno può sapere nulla del suo segreto. I piani migliori di Lincoln si ritorcono contro quando Mary Todd (Mary Elizabeth Winstead di "The Thing & quot;) entra nel negozio. Abe non si classifica come un signore, quindi è sorpreso quando Mary si interessa a lui. Il datore di lavoro e il migliore amico di Abe, Joshua Speed (Jimmi Simpson di & quot; Zodiac & quot;), lancia un invito a un ballo in cui Abe incontra di nuovo Mary. Nonostante gli avvertimenti di Henry Sturgess che Abe dovrebbe evitare la compagnia dato che potrebbe interferire con la sua caccia notturna, Abe inizia a uscire con Mary. Nel frattempo, Abe esegue gli ordini di Henry e diventa un killer vampiro così abile, che alla fine massacra Jack Barts, che suscita l'ira del più vecchio di tutti i vampiri, Adam (Rufus Sewell di "Dark City"), che vive nel Sud. Adam sfrutta l'amicizia di Abe con William (Anthony Mackie di "Real Steel"), che sta ancora cercando i suoi parenti. Adam invita Abe e William nella sua piantagione della Louisiana, e progetta di eliminare il cacciatore di vampiri. Ovviamente, Abe contrasta i piani di Adam, spazza via un certo numero di vampiri e poi sposa Mary. Intraprende la sua prestigiosa carriera come presidente dell'America finchè Adam e i suoi vampiri non si uniscono a Jefferson Davis e alla Confederazione. <br/> <br/> "Abraham Lincoln, Vampire Hunter & quot; è la prima volta che Hollywood si appropria di una figura venerabile come Lincoln dalla versione 2001 di "Jesus Christ, Vampire Hunter." Il concetto secondo cui Lincoln eseguiva esecuzioni a sangue freddo di vampiri durante il diciannovesimo secolo avrebbe trasformato la testa di nessuno, incluso il signor Lincoln. La discrepanza tra il guerriero della vita reale e il suo audace alter ego letterario potrebbe essere più di quanto un pubblico possa ignorare. Intendiamoci, & quot; Abraham Lincoln, Vampire Hunter & quot; non trasforma Lincoln in una figura di ridicolo. Con gusto, Bekmambetov e Grahame-Smith si sono astenuti dal coprire tutta la tragedia della vita di Lincoln durante il suo incarico nell'Ufficio Ovale. A differenza del romanzo, il film avvolge tutto prima che Lincoln accompagni sua moglie al Ford Theater. Lo scrittore e il regista hanno eliminato tutto ciò che non spinge l'azione in avanti, e hanno sostituito scene noiose con eccitanti. Non troverai il cavalletto fiammeggiante che un treno di munizioni deve attraversare, e al romanzo manca un cattivo centrale. Fortunatamente, Rufus Sewell offre una prestazione impeccabile come il principale cattivo vampiro. I vampiri sembrano piuttosto spaventosi. Bekmambetov e Grahame-Smith hanno evocato alcune nuove regole che non sono universali per il genere. Innanzitutto, i vampiri possono aggredire gli altri vampiri, ma non possono uccidersi a vicenda. Secondo, questi vampiri possono diventare invisibili in un batter d'occhio. Terzo, l'arma segreta che i nostri eroi devono accumulare per contrastare i loro disegni malvagi è d'argento. Un umano può far cadere un vampiro morto di pietra sulle sue tracce con un proiettile d'argento. Anche se entra in 105 minuti, & quot; Abraham Lincoln, Vampire Hunter & quot; non consuma mai il suo benvenuto Se il tuo problema con il film d'azione della seconda guerra mondiale di Quentin Tarantino in "Guerra senza gloria" & quot; Inglourious Basterds & quot; era che mancava un concetto abbastanza alto, quindi "Abraham Lincoln: Vampire Hunter & quot; è per te. Quando ho scoperto questo film, lo scetticismo mi ha travolto. Voglio dire, Abraham Lincoln come cacciatore di vampiri? Si è rivelato molto meglio del previsto e un film divertente pieno di molte decapitazioni di violenza, sangue, sangue e vampiri. la sua carriera di cacciatore di vampiri raggiunge una pausa nel mezzo di un film in cui Abraham ora è interessato a perseguire una carriera in politica. Alla fine, diventa il Presidente degli Stati Uniti, solo per avere la sua carriera turbata dalla devastante Guerra Civile in cui i vampiri giocano un ruolo in esso in qualche modo. <br/> <br/> Nei venti minuti che si concentrano su la sua presidenza, ho sentito che c'era un problema con esso mentre spostava il focus della caccia ai vampiri e si concentrava sulla politica e la Guerra Civile, invece, come non fu detto nulla riguardo ai vampiri durante quel periodo. I vampiri sono guidati da Adam (cliché?). Anche se potrebbe sembrare il più forte, ho sentito che il vampiro John Barts era in realtà il principale antagonista del film e rappresentava una minaccia più grande. Mentre Adam ha avuto un lungo climax, la lotta con John Barts è stata molto più lunga ed è stata più personale. Dopotutto, ha ucciso la madre di Abramo. Parlando di scene d'azione, erano tutti geniali. Erano energici, pieni di sangue, di sangue, estremamente violenti e morti brutali. Molti di loro presentano decapitazioni dei vampiri e chiunque cerchi brutalità, mortalità, sangue, sangue e violenza dovrebbe essere soddisfatto di loro. <br/> <br/> La sceneggiatura era un po 'irregolare. Mentre la seconda parte del film è stata un po 'meglio, ho sentito che la prima metà del film era un po' carente nel dialogo. C'erano poche chiacchiere e c'erano troppe decapitazioni, sangue e sangue. Ho sentito che le scene sono progredite troppo velocemente e avrebbero dovuto prenderlo più lentamente. Stai costruendo un mondo sanguinoso qui, non un panto.In effetti, la maggior parte dei discorsi nella prima parte del film proviene da Abramo, in parte a causa della narrazione di frammenti del suo diario. Gli altri parlano raramente e probabilmente parlano solo così poco ed è solo dalla seconda parte che parlano di più. Tuttavia, le esibizioni degli attori erano ok, non troppo terribili per onerare l'esperienza complessiva del film. <br/> <br/> Sembrava esserci anche un po 'di disastro con il make-up. Dal momento che il tempo della storia va dalla prima età adulta di Abraham ai cinquant'anni, potremmo vedere chiaramente un cambiamento nel suo aspetto facciale (la barba). Possiamo anche vedere questo cambiamento con l'amico di Abraham Joshua Speed. Lo stesso non si può dire con la moglie di Abramo Mary Todd e con l'altro amico di Abramo, Will Johnson. Mary Todd non sembra cambiare con l'eccezione di pochissime pieghe sul viso, mentre Will Johnson non ha alcun cambiamento nell'aspetto. La sua faccia è esattamente la stessa dei suoi capelli non è nemmeno diventata bianca. <br/> <br/> Tuttavia, questa è stata una delle poche volte in cui posso dire che il 3D era eccellente. Ti porta dentro e ti rende parte delle scene ed è raccomandato anche se alcune scene renderebbero il 3D un fastidio. Ma altre scene in cui vi è sangue saranno potenziate dal 3D e parte del sangue potrebbe anche schizzare sul tuo viso. E gli effetti visivi! Oh sono una meraviglia. Ma ovviamente, effetti visivi impressionanti e acrobazie vistose sarebbero ciò che ti aspetteresti da un film diretto da Timur Bekmambetov. <br/> <br/> Nel complesso, "Abraham Lincoln: Vampire Hunter & quot; è un film che offre agli spettatori un momento divertente con un sacco di scene d'azione sanguinose e sanguinarie piene di acrobazie vistose, effetti visivi impressionanti ed effetti 3D eccellenti. Nonostante la trama interessante, il film è abbattuto da alcuni scatti poco chiari, una sceneggiatura non uniforme che si concentra principalmente sull'azione, non sul dialogo e sul trucco. Indipendentemente da ciò, & quot; Abraham Lincoln: Vampire Hunter & quot; è un film che dovresti vedere se vuoi passare un momento divertente. <br/> <br/> C'è sicuramente un po 'di calorie vuote, un film d'estate da scoprire in questo ridicolo genere di generi, la maggior parte dei quali è una cortesia di maniacale Il regista russo Timur Bekmambetov, che mette in scena sequenze d'azione esilaranti, fantasiose, quasi in forma libera come nessuno nel business. C'è una scena in questo film che coinvolge un combattimento di ascia tra il giovane Mr. Lincoln e un genio di vampiri schiavisti, incastrato in una mandria di cavalli che fuggono, che vengono alternativamente utilizzati come mezzi di trasporto, ostacoli e armi. Nel suo modo idiota e limitato, è un'opera geniale, e si potrebbe quasi dire del film nel suo complesso. Questo è un racconto alto come quello che ero solito dire in classe di musica alle elementari. La premessa è così off the wall che l'onere è sul narratore di tirare fuori il pollone. Questo è il tipo di storia in cui Gordie LaChance, uno dei personaggi principali del film 'Stand By Me', si ritrova nei suoi amici mentre si siedono intorno al fuoco. La conversazione generale sarebbe in qualche modo trascinata sull'argomento di cui erano più spaventosi, zombi o vampiri, dopo una discussione appresa su ragazze, sesso e insegnanti che odiavi di più. <br/> <br/> A questo punto, il naturale lo storyteller risponde come se fosse una cue. <br/> <br/> & quot; Scommetti che non sapevi che Abraham Lincoln era un Vampire Hunter! & quot; <br/> <br/> Questo scatena un'esplosione di risate e ululati di . derisione <br/> & quot; Cosa? Ti piace quella stronza Buffy? & Quot; <br/> <br/> & quot; No, non era! & Quot; <br/> <br/> & quot; Sei pazzo, amico! & Quot; <br/> < br /> Ma, naturalmente, è qui che inizia il divertimento. <br/> <br/> A questo punto non voglio darti l'impressione che questo film sia in qualche modo una commedia di Camp come Mel Brooks "The Producers" "o" Giovane Frankenstein ". Perché la verità è che è giocata direttamente e non per ridere. <br/> <br/> Di per sé è la meraviglia di tutto. <br/> <br/> Mi ricordo quando praticamente nessuno pensava che il tipo 'Beetlejuice' Michael Keaton potrebbe interpretare un crociato con cappuccio noto anche come Batman. Più tardi, ho scosso la testa per quanto mi stavo sbagliando. <br/> <br/> Questo fa per la seconda volta. <br/> <br/> Non vedevo questo film. Non ho cercato questo film. La premessa sembrava ridicola e di cattivo gusto. Perché fare una battuta su The Great Emancipator in questo modo? <br/> <br/> Ovviamente è una specie di pastiche, ma ti sfido a non essere piacevolmente sorpreso com'ero quando i titoli di coda giravano. <br/> <br/> Tutti sanno quanto sia difficile stabilire e mantenere una sospensione dell'incredulità per qualsiasi storia; in particolare per argomenti improbabili. Ma qui sta la bellezza di 'Abraham Lincoln: Vampire Hunter'. Penso che quello che succede qui sia che la Mitologia del Grande Emancipatore si interfaccia con la Mitologia di Il Principe delle Tenebre e invece di essere degradata e svilita da questo romanzo gotico, eleva e gli conferisce dignità! Detto in altro modo, la Soul Force of Honest Abe si dimostra più potente del Mojo di qualsiasi Bloodsucker non-morto. <br/> <br/> Comunque, questa è la mia teoria e io mi sto attenendo! <br/> <br /> Questa miscela di due elementi o sostanze che all'inizio sembrano grossolanamente incompatibili dimostra nella pratica reale di produrre un composto di verità e finzione che è stranamente gradevole e soddisfacente. Qualcosa come mescolare la salsa piccante con i piselli dagli occhi neri o mangiare patatine al gusto aromatizzate alla brace con gelato. Non dovrebbe funzionare; dovrebbe farti venire male allo stomaco, eppure per qualche strana ragione come uno spuntino di mezzanotte, si limita a colpire il punto. <br/> <br/> Questo risolve anche ciò che Kirk Douglas e Burt Lancaster una volta ammisero era una lunga discussione tra stessi per quanto riguarda lo scopo e la funzione dell'Arte. Il dibattito di lunga durata tra i due amici era che Art dovesse insegnare o dovrebbe principalmente intrattenere. Kirk riteneva che la funzione primaria dell'Arte fosse quella di intrattenere e le lezioni di vita apprese da esso erano semplicemente la ciliegina sulla torta.Burt credeva esattamente l'opposto. Ora mi trovo inclinato a favorire il punto di vista di Douglas. Ci sono molte cose citate qui e toccate di passaggio senza essere esplorate in profondità e la lascerò a voi per scoprire quali sono questi argomenti. <br/> <br/> Ho quasi dimenticato che una delle gioie dello storytelling è quella di raccontare un whopper in modo così convincente che il tuo pubblico va avanti per il puro brivido della corsa, anche se sanno perfettamente che questo non è mai è successo in questo modo eppure, se dovesse accadere in questo modo, doggone, credo che sarebbe qualcosa come il modo in cui questo viene raccontato. <br/> <br/> Credo anche che questo spieghi l'attrattiva di "Django Unchained", anche se credo che sia valutato troppo alto proprio come questo film è valutato troppo basso. Valuterei entrambi i film a sette e affermerei che si riflettono e si chiariscono facilmente a vicenda. Inoltre, non devi preoccuparti di trovare dei buoni bianchi in uno di questi film, come è stato il reclamo del capolavoro di Spike Lee "Malcolm X". Le razze si uniscono all'eroico "elan", in particolare in "Abraham Lincoln: Vampire Hunter", per combattere un male universale che sta risucchiando la vita e l'anima fuori dal paese. Questo, nonostante il contesto incredibilmente improbabile, colpisce un significativo significato di realismo. Quando andrà a finire nell'ufficio ovale indosserà gli occhiali e quando ha detto "se lo fai non si torna indietro". gli occhiali sono andati e tornati allo scatto successivo. Sulla carta questo film suona alla grande. Uno dei presidenti più iconici di tutti i tempi che viaggiava attraverso i primi Stati Uniti, uccidendo i vampiri con un fucile ad ascia e prendendo nomi. Certo è banale e esagerato, ma a volte è esattamente quello che ci serve per intrattenere. <br/> <br/> Su alcuni livelli, questo film offre esattamente ciò che promette. Ci sono molti combattimenti e molte scene d'azione, che di solito sono molto solide e divertenti. Soprattutto i numerosi scatti al rallentatore sono stati molto piacevoli da guardare secondo me, anche se è solo la mia tazza di tè personale, perché so che a qualcuno non piacciono affatto. Credo di non aver ancora avuto la mia bella dose di loro. Inoltre, la tradizione e il mito di questo film riescono a funzionare a un livello ragionevole.I vampiri non sono niente di speciale, ma non sono neanche ridicolmente errati, come altri che potrei menzionare se non ero sicuro che tutti voi già sapeste su quali vampiri sto parlando. Quindi l'azione e i vampiri funzionano. Certo alcune scene d'azione sono un po 'troppo … stravaganti e difficili da prendere sul serio, ma non mi aspettavo altro, quindi non mi ha infastidito più di tanto. Aggiungi alcuni bei costumi d'epoca e una discreta, anche se un po 'trascurabile, e il film ha una bella struttura di base tutto pronto. <br/> <br/> Quindi cosa è andato storto? Beh, il film è piuttosto noioso per uno, il che è sorprendente dato che si tratta di un film su Abraham Lincoln. Uccidere i vampiri. Con un ascia-fucile. Al rallentatore. Perché quel concetto finisca per essere noioso è semplicemente sbagliato, ma sfortunatamente è la verità. Gli attori fanno tutti un lavoro decente, ma i personaggi che interpretano sono incolori, senza alcuna caratteristica a parte alcune stranezze inizialmente stabilite. Uno di loro è un donnaiolo, uno di loro è un po 'ingenuo, uno di loro è il male, e questo è tutto. Inoltre, la storia non è poi così eccitante. Ancora una volta non è male, ma è solo … incolore. Nessuna creatività, nessuna idea originale, nessuna anima. È lì per spostare il film da una scena d'azione all'altra, niente di più. <br/> <br/> E davvero, in alcuni film la storia inesistente può essere perdonata, specialmente se il loro scopo è quello di essere nient'altro che un'azione. imballato slugfest. Ma di solito quei film sono consapevoli della mancanza di storie e compensano essendo estremamente appariscenti e showboating. Tuttavia, questo film sembra davvero credere che abbia una storia interessante da raccontare, e quindi lo fa più duramente, rendendolo ancora peggiore nel processo. <br/> <br/> Quindi a chi potrei raccomandare questo film? Beh, se i film sui vampiri sono la tua cosa e ti sei rassegnato al fatto che la storia non sarà niente di speciale, allora penso che ci siano modi peggiori per trascorrere un'ora o due. Questo film non è affatto terribile, e per i fan dell'azione fantasy è persino abbastanza decente. Se solo la storia avesse avuto un po 'più di originalità, allora questo potrebbe essere diventato per me un grande piacere colpevole.
Yabamarn replied
356 weeks ago